• mc.ArenaCraft.it
  • Entra a giocare insieme a 0 players!

Stato dei lavori

Come sapete, ArenaCraft chiuderà.
Mi permetto di pubblicare questa piccola "News" per chiarire alcune cose, aggiornarvi sugli avvenimenti dell'ultimo periodo, su cosa avreste forse visto se il server fosse rimasto aperto.

Inizio spiegando in breve di cosa mi occupo.
Sono da due anni l'unica persona che può "aggiornare" ArenaCraft.
In pratica, ogni piccola cosa fatta sul lato tecnico è passata per me, e quindi sono il diretto responsabile della lentezza nell'implementazione di proposte, nuove modalità, miglioramenti nelle vecchie, e così via.

Nell'ultimo periodo avevo in realtà concesso una minima (ma proprio minima) libertà ai LeadAdmin di apportare modifiche dandogli accesso a piccole porzioni dei dedicati, ma chiaramente non potevano fare molto poichè la maggior parte di ciò che costituisce ArenaCraft è puro "codice" a cui non avevano accesso.
Infatti, sia il nostro server che Wild Adventure sono praticamente scritti da zero, a differenza di quasi tutti gli altri che scaricano plugin e li fanno funzionare insieme più o meno bene.

Per fare degli esempi banali, la lista delle parole censurate era inserita direttamente dentro il plugin che gestiva la chat (normale, globale, admin, messaggi privati, etc...), quindi l'unico che poteva risolvere falsi positivi o aggiungere nuove censure ero io (classico esempio: "addio" -> "ad***", c'è volute un anno per farmi perdere quei 5 minuti che servivano a risolverlo), così come solo io posso cambiare i messaggi dei plugin, aggiungere statistiche/obiettivi ("obbiettivi" comunque era giusto), etc.
Sono cose che si potevano fare decisamente meglio rendendole configurabili, ma avrei dovuto impiegare tempo prezioso per far ciò, che è invece stato quasi sempre speso per portare avanti altre modalità.

Inoltre, abbiamo avuto anche due sviluppatori esterni (Ytnoos e Niketion). Al primo ho affidato, tra le altre cose, il plugin dei claims per il Survival, il secondo si è occupato di cose che non sono mai state rilasciate purtroppo. Perchè loro non potevano occuparsi di queste modifiche? Perchè sono molto restio a dare i sorgenti dei miei plugin agli altri, per paura che vengano utilizzati su altri server principalmente. Sono frutto di molto lavoro, se dovessero uscire non lo scoprirei mai e chiunque li dovesse utilizzare di certo non verrebbe a ringraziarmi. Se fossero rimasti nello staff molto, molto più tempo allora avrei sicuramente concesso qualcosa, ma del resto spesso non avevano nessun compito affidato e pertanto giustamente non sono rimasti per molto.

Passiamo ora a cosa è accaduto recentemente.
Avete chiaramente visto tutti che praticamente tutte le modalità sono offline.
Vi è già stato detto il motivo, ossia che non ci sono abbastanza soldi nei conti per poter pagare i dedicati, o ancora più precisamente che con il rinnovo automatico sono finiti e non è stato rinnovato il dedicato dove era presente, tra le altre, Towny.
Spero sia chiaro che non si è trattato di scegliere, ma che sia stato il caso a voler proprio Towny tra le modalità colpite.
Ora, il dedicato è andato offline il 20 Agosto. Passati 5 giorni, per le policy del nostro servizio di hosting, il dedicato è stato rimosso e i dati cancellati.
Come potete intuire, quindi, sono stati persi i dati di Towny. I backup che ho impostato in pratica vanno "insieme" ai dedicati, quindi quando è stato rimosso il dedicato anche i backup sono spariti.
Sono stato avvisato di ciò pochi giorni dopo da Giulio, il quale ha provveduto a contattare il supporto dell'hosting per vedere se fosse possibile recuperare i dati, anche in via straordinaria, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare.
I LeadAdmin sono stati avvisati un giorno dopo (praticamente il giorno prima del quit).

Menziono l'esodo di massa dello staff solo per darvi un riferimento temporale. Il giorno dopo, infatti, ho scritto anche a BlazerKnight il quale ha suggerito di implementare i biomi custom e altre feature molto richieste del Towny per poter rimborsare almeno in minima parte il tempo perso dai giocatori, riportando la mappa al backup di Wild.
I lavori erano già iniziati e a buon punto, quindi pensavamo di poter rifarci almeno in parte dopo questo evento gravissimo (è la prima volta che su ArenaCraft perdiamo dati degli utenti, da che io mi ricordi), quando Giulio ci informa del fatto che un utente, uno tra quelli che ha donato di più, aveva inviato numerosi chargeback, mandando in negativo i conti di ArenaCraft.

La policy per cui chiedevamo di inviare i documenti degli utenti che donavano a quanto pare non è bastata e, insieme al resto, questo ha decretato la fine del server. Non ha piu' senso continuare. Io non posso gestire tutto, purtroppo non mi sento in grado di delegare nessuno e soprattutto non mi sento in vena di spendere ancora, dopo aver donato (così come Giulio) più di quanto abbiano fatto gli stessi utenti.

Detto questo, concludo elencandovi su cosa stavo lavorando.
L'ordine è casuale, e non includo Towny poichè l'ho già scritto prima.
Questo elenco non include le cose "pensate" e basta. Tra quelle ci sarebbe infatti un nuovo KitPVP, un remake di TD/HNS e fixare per sempre i maledetti disguise, ad esempio.
1) Remake Minigames, da rinominare in "MicroGames", con l'aggiunta di alcuni nuovi a cui avevo pensato -- Avevo fatto poco di "visibile", solo cose tecniche.
2) UltraHardcore -- A buon punto, non sarebbe stato il classico UHC. Infatti, prevedeva varie sotto-modalità, tra cui anche Battle Royale (eh sì, stava uscendo bene).
3) Conquest Remastered -- Lo so che a molti non interessa, ma Conquest è la mia modalità preferita. "E allora perchè non l'hai mai aggiornata?" -> Perchè altrimenti non avreste mai visto BedWars ad esempio. Aggiornare Conquest è difficile poichè è fatto abbastanza male (purtroppo nel mondo dello sviluppo si inizia facendo le cose male, l'importante è migliorare), ma il nuovo Conquest permetteva di aggiungere armi, livelli, oggetti, in modo molto semplice, ed era in programma implementare i veicoli (se solo avessi trovato il tempo). Molte meccaniche interessanti le ho sperimentate in Splatwars, la modalità per il Raduno 200k di Minecraft ITALIA, quindi non è stato lavoro perso.
4) Eliminazione lobby pre-partita, matchmaking moderno. Tenere 36 lobby BedWars aperte è un po' uno spreco, pertanto avevo iniziato a cambiare radicalmente il sistema di lobby. Pensate ad un gioco come CS:GO, dove avete la vostra lobby con gli amici, poi selezionate la modalità e inizia a cercare la partita. In pratica funzionava così, utilizzando la hub come lobby unica. Mentre si aspetta si possono fare parkour, pvp, quake, oitc (sì, era in programma portarlo come "svago" alla hub), per poi venir portati direttamente in partita senza attendere nulla. Questo avrebbe migliorato di molto la partecipazione in varie modalità poco giocate, in quanto spesso i giocatori entravano in lobby, non vedevano nessuno e uscivano.
5) Sistema di friends e clan -- Niente di speciale, andava insieme al matchmaking.
6) Ottimizzazioni per poter avviare le lobby in meno di un secondo (al posto di 30 secondi), portando il carico dei dedicati ad essere molto più basso, abbattendo i costi. Era a buon punto, ma c'erano alcuni problemi che richiedevano del tempo che non avevo per poter essere risolti.

Come vedete, non ho menzionato l'aggiunta di modalità di Wild. Infatti, la settimana dell'unione mi sono occupato praticamente di fare il "porting" dei loro plugin. Il frutto di questo lavoro è il Towny, che nonostante la breve vita era integrato direi abbastanza bene. Il resto delle modalità era relativamente semplice da inserire, ma avevo rimandato tutto alla fine di Agosto in quanto dovevo dare un esame.

Non posso non menzionare anche le due modalità in cantiere di cui non mi occupavo:
1) MLGRush -- Sviluppata da Niketion utilizzando le API di ArenaCraft, mi sono occupato solo di implementare le statistiche. Non è stata rilasciata per mancanza di mappe, nonostante sia pronta da mesi.
2) Factions -- Fatto dagli staffer di Wild, si trattava di un Hard Factions precisamente.

Cercherò di aperte le modalità fino alla chiusura definitiva (che probabilmente avverrà allo scadere dei dedicati), riportando online se non altro Minigames e SurvivalGames.

Con questo concludo.
Ringrazio tutti gli utenti, in particolare coloro che hanno donato, perchè senza di loro avrei dovuto trovare qualcos'altro per occupare il tempo libero, e non avrei avuto la possibilità di imparare infinite lezioni sulla gestione di una community e playerbase (per quanto non sia mai stata ottimale, non è facile controllare così tanti giocatori), sull'amministrazione di sistemi e soprattutto sullo sviluppo. Ringrazio tutti quelli che hanno fatto parte dello staff nella storia di questo server, in particolare xPeppe e Giulio17, senza i quali non sarei mai potuto arrivare fino a qui.

Mi dispiace dover chiudere in questo modo, mi sarebbe piaciuta di più una chiusura "pianificata".
Anche io sono impegnato con l'università e in ogni caso non avrei potuto gestire server Minecraft per sempre, chiaramente. 7 anni direi che sono abbastanza.

Futuro di ArenaCraft

Cari utenti,
a malincuore son qui a scrivere questo post.
Non mi dilungherò molto, scriverò giusto due righe per spiegarvi la situazione e come la affronteremo.

Dalla fusione con Wild ci sono stati alcuni miglioramenti e alcuni dissapori all'interno del server. Indubbio è stato l'aumento di playerbase e di modalità, tuttavia non tutto lo Staff ha reagito positivamente. Sono cresciute antipatie e sensi di superiorità che, purtroppo, non mi aspettavo in uno Staff maturo e forte come erano i nostri rispettivi mod ed admin.
Purtroppo le previsioni non sono andate come speravo e, come avrete notato, pian piano Arena sta chiudendo modalità e allontanandosi. Questo perché, seppur tentando di salvare il salvabile, ci siamo accorti che sarebbe un inutile spreco di risorse, soldi, tempo e personale perseverare per un progetto in cui l'utenza e lo staff non crede più.

Come ogni cosa, tutto arriva ad una fine, e sono dispiaciuto nell'annunciare che la fine di Arena è giunta.
Ringrazio tutti i player fedeli e quelli che hanno voluto darci fiducia, così come tutto il mio Staff che ancora crede in me e nel progetto. Sono dispiaciuto, invece, per tutti coloro che hanno preferito la via più semplice, quella del quit, piuttosto che affrontare insieme le difficoltà per tentare di risollevarsi. Un grazie, comunque, è doveroso anche nei loro confronti per tutto il lavoro passato svolto.

E' stata un'esperienza unica essere al vostro, chissà che un domani non possa tornare un nuovo ArenaCraft.
Statemi bene!

Con affetto,
Giulio.

TagBoard | Forum chatbox

Salve a tutti.
In seguito a numerose richieste, è stata inserita una piccola nuova novità: La TagBoard.

Essa non è altro che una Chat in tempo reale, potrete utilizzarla per fare commenti, conoscere nuovi utenti e restare sempre attivi sul forum, oltre che essere funzionale rende dinamico il forum

Nel regolamento sono già presenti le regole relative, tra le quali, quella di non chiedere o fornire assistenza, neanche richiedere lo sban.
Nella tagboard vige comunque il regolamento generale e specifico del forum, è vietato quindi usare volgarità, fare spam, flood, condividere materiale pirata/pornografico etc...

Attenzione! La tagboard non sostituisce la chat del gruppo Telegram, chiediamo quindi di utilizzarla con criterio, senza intraprendere discorsi lunghi o fuori luogo.

Consigliamo di leggere il regolamento per evitare di essere soggetti a sanzioni.
Lo Staff si riserva il diritto di agire come meglio ritiene opportuno in base alle circostanze.

La Tagboard è in fase BETA, potrebbe essere modificata o rimossa.

Lo Staff vi ringrazia e vi augura un buon game!

- BlackFile_ Amministratore | Gestore servizi Web

GiveAway di Ferragosto

Buonasera giocatori di ArenaCraft, dopo tanti mesi siamo finalmente tornati con un GiveAway estivo!

Senza perdere troppo tempo, passiamo ai premi; un nostro membro dello Staff ha deciso di eseguire una donazione importante, grazie alla quale vengono givvati 4 VIP Hero semestrali!

Le regole sono sempre le stesse:

L'estrazione avrà inizio al raggiungimento minimo dei 50 partecipanti; quest'ultima verrà eseguita tramite un generatore casuale di cifre (limitate, appunto, dal numero dei partecipanti), vinceranno i primi quattro numeri che il generatore fornirà. [Se per esempio dovesse uscire il numero "23", andremmo a cercare la ventitreesima risposta a questa discussione]

Per prender parte all'evento dovrete semplicemente rispondere a questa discussione con "Partecipo" e scrivere il vostro Nickname di Minecraft; qui sotto riportato un esempio.
Partecipo.
[Nickname: zMick]
Lo Staff di ArenaCraft vi augura una buona fortuna!

(coloro che possiedono già il VIP Hero, e dovessero vincere, potranno scegliere un pacchetto dello stesso valore dallo store)

Nuovo sistema | Valutazione personale delle proposte

Salve a tutti!
In seguito ad alcune proposte, e qualche lamentela, abbiamo ideato un nuovo sistema per la valutazione personale delle proposte.
Tale sistema consiste nell'inserire, nel messaggio che espone la proposta, tre nuovi giudizi, che hanno il compito di far capire allo staff quanto è quotata tale proposta.

Avrete a disposizione tre valutazioni:
  • +1 | Favorevole
  • 0 | Neutrale
  • -1 | Contrario
Queste valutazioni sono disponibili all'utilizzo solo ed esclusivamente nel primo messaggio, ossia quello che dovrebbe esporre la proposta; non saranno inoltre disponibili nelle altre sezioni.
Queste valutazioni NON aumentano la reputazione, di conseguenza, abusarne è inutile.

Da oggi sarà estremamente vietato scrivere messaggi sotto le proposte contenenti solo "+1" o "-1", che verranno contati come messaggi inutili, di conseguenza, tali messaggi saranno soggetti a sanzione.
In risposta alle proposte dovrebbero essere presenti messaggi che espongono critiche costruttive o approvazioni con qualche contro proposta, non semplici "+1/-1", che non fanno altro che aumentare il contatore dei messaggi.
Se non si desidera aggiungere alcun commento alla proposta, ma si vuole dare la propria approvazione, potete utilizzare questo sistema.

Grazie a tutti e buon game!
- Lo Staff

Server Discord Ufficiale

[​IMG]

In seguito alla chiusura del server TeamSpeak abbiamo lavorato sul client Discord, per poter creare un server aperto a tutti dove poter riunire tutti i giocatori della community.
Purtroppo siamo ancora in fase di apertura, alcune cose possono mancare o non essere complete.

Perché ci siamo trasferiti su Discord?

TeamSpeak ha adottato una nuova politica riguardo alle licenze, la quale rende più complicato ottenere delle licenze gratuite per le aziende No-Profit, quale Voxel Entertainment è.
Di conseguenza, non condividendo questa politica, abbiamo adottato l’idea del trasferimento su Discord.

Avevo una stanza permanente, posso riaverla?

Al contrario del vecchio server teamspeak di ArenaCraft, gli utenti normali non possono più avere una stanza su richiesta.
Soltanto i WildMVP e chi possiede un vip che comprende una stanza ts possono richiedere una stanza.

Possedevo una stanza ts della mia città, posso riaverla?

Sì, per riaverla basta che il sindaco faccia richieste qui sotto compilando il modulo apposito.

Modulo

Se possiedi un WildMVP o un Vip che include una stanza TS puoi compilare questo modulo:

Nickname:
Tipologia di VIP che si possiede:


Se invece possedevi una stanza TS della tua città e vuoi un canale Discord apposito compila questo modulo:

Nickname:
Città:

Attenzione! Il canale Discord può richiederlo solo il sindaco

Grazie a tutti e buon game!
- Lo Staff

Nuovo Sistema di Supporto & Regolamento forum

Salve a tutti!
Abbiamo già annunciato qualche settimana fa il Web Restyle, che in grosse parti è stato già effettuato.
Nonostante questo, esso è in continuo sviluppo, e oggi sono qui per presentarvi un nuovo sistema di supporto, integrato e gestito interamente sul forum.
Tale sistema introduce la possibilità di:
  • Richiedere assistenza
  • Richiedere il ritiro di una sanzione
  • Richiedere un trasferimento dati per cambio nickname
Il vecchio sistema situato sul sito Voxel verrà chiuso, lasciando il suo posto a questo nuovo.

Vedrete presto 4 nuove sezioni, ognuna ha delle regole da rispettare e un proprio scopo preciso:
  • Assistenza Ufficiale: in questa sezione potrete richiedere assistenza direttamente ed esclusivamente allo Staff. Potrete vedere solo i vostri topic e non quelli altrui, per salvaguardare la privacy in caso ci fossero dati personali da fornire.
  • Richieste di cambio nickname: all’interno di questa sezione potrete richiedere un trasferimento dei dati nel caso in cui vogliate cambiare nickname. Anche qui, potrete vedere solo i vostri topic e non quelli altrui.
  • Richiedi lo Sban: Se credi di essere stato sanzionato ingiustamente puoi richiedere il ritiro della sanzione qui. Come nelle altre sezioni, neanche qui potrai vedere le richieste altrui.
  • Assistenza Pubblica: Al contrario della sezione “Assistenza Ufficiale”, qui potrai richiedere sempre assistenza, ma saranno gli stessi utenti della community ad aiutarti, invece che direttamente ed esclusivamente lo Staff.
In tutte queste sezioni è presente un sistema che richiede la compilazione di un modulo specifico per ogni argomento, vi preghiamo di compilarlo il più dettagliatamente possibile ogni volta che ne usufruite.

Nuovo regolamento forum

Come già preannunciato nel precedente topic, è stato scritto un nuovo regolamento per il forum, che vi invitiamo a leggere il prima possibile, in quanto verrà applicato da subito.
ArenaCraft.it/regolamento

Sono stati inoltre fixati numerosi bug ed errori grafici.

Grazie a tutti e buon game!
- Lo Staff

Gestione proposte

Rilascio questa comunicazione veloce per aggiornare tutti quanti sulla modalità di gestione delle proposte e delle modalità.
Ad ogni modalità sono stati assegnati tre gestori ricoprenti un ruolo tra admin, moderatore e operatore, plus inclusi. I gestori si occuperanno di valutare le proposte inerenti alle modalità a loro assegnate e di discuterne con gli altri gestori della modalità, fino a giungere ad un verdetto in cui si dichiara l'idoneità della proposta. Se la proposta sarà messa in attesa entrerà in gioco il team operativo, che, assieme all'utenza, si occuperà di ampliare la proposta, cercando di migliorarla e renderla più completa. Una volta completata anche la seconda fase la proposta verrà passata al team Developer, che si occuperà di valutare se la proposta è effettivamente realizzabile e comunicandolo nel topic, specificando anche le tempistiche di realizzazione e una data di inizio lavori: ovviamente queste informazioni sono approssimative e possono variare in caso di imprevisti o di modifiche più urgenti da effettuare.

Lista gestori


Towny
BlackFile_
Suiciak

Danyyy_

Factions (Da aprire)
Buckuris
Giuseeh_
Themaster_CODBO

Conquest
DropItMontyK
_Carolyne_
Arcahh


OITC

Gameeh
RaFurr

EvenFearless

Sky Wars
(Da aprire)
Giuseeh_
_Hqppiness
Arcah


Bed Wars

SevenArrows_
WitherFede
Atomo2000


Lucky Wars

_Carolyne_
WitherFede
Atomo2000


Quake
ReLuigi
Settez
zTekhny


Tower Defence
Giasone
ArcadiaJay

JustGengar

Survival Games

DropItMontyK
EvenFearless
LordTeo


Minigame
Themaster_CODBO
Buckuris

LordTeo

Hide N' Seek
SpookyIX
Settez
zTekhny


Kit PvP
JustGengar
_Last
_Hqppiness


Gold Rush (Da aprire)
Yayapink
Giasone
_Last

Plots
(Builder)

Wild & Arena | Web Restyle

Salve a tutti!
Come ben sapete, Wild Adventure e ArenaCraft si stanno unendo in un'unica voce, nella quale promettono di cambiare e migliorare drasticamente il server, assumendo sotto molti aspetti alcune features di Wild, comprese molte delle modalità che erano presenti come il Towny e le SkyWars.
Inoltre, sono in serbo molte sorprese e molti cambiamenti, e oggi siamo qui per presentarne uno, il primo.

Restyle - Forum & Website

Il forum è stato drasticamente cambiato, creando un nuovo tema flat su misura basato su Ui.X e introducendo molte funzioni, che saranno elencate sotto.
Avrete inoltre notato che i colori principali sono cambiati; ArenaCraft abbandona l'arancione e adotta l'azzurro; questa può sembrare una piccolezza, ma dal lato grafico è un grande cambiamento.

Nuova grafica

in seguito sono elencate solo alcune delle novità grafiche inserite, elencarle tutte è quasi impossibile, vi invitiamo quindi a navigare sul forum per scoprirle tutte!

  • Il tema è 100% responsive: Potrete usare il forum da qualsiasi dispositivo, le pagine si adattano a qualsiasi tipo di display. Tuttavia, essendo un tema nuovo potreste imbattervi in alcuni bug grafici, in quel caso vi pregherei di segnalarmeli.
  • Sono state aggiunte le icone alle sezioni, diverse in base allo stato di esse.
  • I menù popup sono stati ridisegnati.
  • Dai dispositivi mobili è possibile accedere a un pannello laterale, in cui sono presenti tutte le voci utili relative al proprio profilo.
  • Il profilo ora risulta più "pulito" gradevole alla vista.
  • Lo schema delle sezioni è stato cambiato, rendendolo più ordinato.
  • La lista delle discussioni è ora più spaziosa e con meno box.
  • Lo schema dei messaggi è stato totalmente cambiato: risulta ora più spazioso e con meno linee, ci siamo basati sul design minimale ma elegante.
  • Le icone e tutti i tipi di pulsanti sono stati cambiati.
  • E' stato inserito uno sfondo, per ora provvisorio, verrà cambiato a breve.
  • E' presente un sistema, non ancora attivo, che fa in modo che in base all'orario lo sfondo del forum cambi.
  • La scheda utente è stata completamente cambiata.
  • La sezione "Proposte" è stata modificata: sono state inserite delle sotto-sezioni per ogni modalità, e le vecchie sezioni "Proponi cambiamenti e consigli" situate dentro ogni sezione delle modalità sono state rimosse.

Nuove funzioni e permessi

Abbiamo inoltre lavorato per inserire moltissime funzioni nuove, che nel tempo verranno ampliate e modificate più frequentemente, ecco un elenco di alcune di esse:

  • Il sistema dei Likes è stato cambiato: sono presenti molti più giudizi da poter dare a un messaggio, tra queste sono presenti i "Mi Piace", il "D'accordo", "Informativo", "Utile", "Amichevole", "Ottimista" ed "Elettrizzante"!
    Ogni giudizio che date a un messaggio attribuite all'utente creatore un punto reputazione, che sarà possibile visualizzare sulla pagina profilo, nel box info utente nei messaggi, e nella scheda utente. Vi invitiamo però a non abusarne, la reputazione deve essere un qualcosa di utile, l'utente con tanta reputazione dovrebbe significare che alla gente piace quello che scrive; fare a gara a chi ha più reputazione non porterà a niente, se non ad una sanzione e al reset di essa.
  • Non sarà più possibile modificare a tempo illimitato i propri messaggi: questo per salvaguardare eventuali atti di spam o flood; i messaggi possono essere modificati entro 24 ore dalla creazione.
    Fanno eccezione le sezioni relative alle proposte, dove è possibile modificare il proprio post per un lasso di tempo massimo di 30 giorni, per permettere di aggiungere o modificare la proposta esposta.
  • Lo Staff ha ora un nuovo sistema di permessi, che li rende più indipendenti alla moderazione sul forum.
  • E' stato inserito un nuovo sistema anti-spam, non saranno più presenti utenti bot che spammano topic.
  • In seguito all'implementazione delle sezioni città del towny, i capi sezione ora potranno:
    - Chiudere/Aprire le discussioni
    - Mettere/Togliere le discussioni in rilievo
    - Cancellare le discussioni e i messaggi
    - Modificare i propri messaggi senza limite di tempo.
  • Gli YouTubers, nella propria sezione, ora possono modificare i propri messaggi senza limite di tempo.
  • Verrà presto sfruttato un nuovo sistema riguardante le medaglie e i trofei.
  • Ogni volta che verrà attribuito un punto avvertimento (Warn) si riceverà un messaggio privato automatico, dove ci sarà specificato quanti punti sono stati attribuiti, la durata prima della scadenza ed eventuali restrizioni imposte sul forum.
  • Avverrà inoltre un reset totale dei Likes ricevuti fin'ora.

Nuova lista Staff

E' stata creata una nuova lista staff, reperibile al link ArenaCraft.it/Staff, in essa potrete consultare in tempo reale tutti i ruoli di ogni staffer attualmente in carica.

Nuovo logo e nuovo trailer

Verrà presto presentato un nuovo logo per ArenaCraft, che verrà svelato in un trailer apposito, creato interamente dallo Staff; presto nuove comunicazioni.

Nuovo regolamento forum

Stiamo lavorando per ricreare un regolamento nuovo per il forum, nel mentre rilasciamo queste nuove e provvisorie regole da seguire:

Regolamento Forum

1- Le volgarità, di qualunque genere, sono vietate. E' inoltre vietato impostare immagini profilo che possono rappresentare pornografia, incitamento al fascismo/nazismo, bestemmie, o qualsiasi immagine che possa offendere o urtare la sensibilità altrui.
2- Si fa divieto di aprire ulteriori discussioni al fine di proseguire un dibattito precedentemente chiuso.
3- Non è consentito scrivere messaggi con caratteri eccessivamente grandi, con troppe immagini/emoticon o troppi colori che rendano fastidiosa la lettura.
4- È vietato scrivere in discussioni che non ricevono risposte da più di 3 mesi. Questo non è valido per le discussioni in rilievo e per le guide.
5- È vietato scrivere discussioni/messaggi del tutto irrilevanti per l'argomento trattato o per la sezione del forum.
6- È proibito trattare di materiale pirata (come launcher SP e software craccati) e inserire contenuti espliciti.
7- È vietato richiedere reputazione, like o altre valutazioni nei messaggi (nelle firme del forum è consentito).
8- Non abusare delle segnalazioni (tasto segnala sotto ogni messaggio). Le segnalazioni servono solo a segnalare un comportamento scorretto o contro il regolamento nel messaggio indicato.
9- È vietato sostituirsi al ruolo dello staff (minimoderazione).
10- Si fa divieto di menzionare (tramite tag, ossia @) lo staff in maniera immotivata o insistente.
11- È vietato attribuire punti reputazione per motivi infondati, a scopo provocatorio o denigratorio.
12- In tutte le sezioni del forum è vietato chiedere assistenza o lo sban, utilizza il supporto Voxel.


Quando verrà inserito il regolamento definitivo sul sito sarà attivo fin da subito; premetto anche che da ora le sanzioni (warn) sul forum saranno attribuite più fiscalmente.


Questo piccolo post di presentazione finisce qui, spero possiate gradire il nuovo design.
Nelle prossime settimane seguiranno ulteriori cambiamenti grafici e funzionali, qui sotto posterò tutti i changelog relativi.

Grazie a tutti e buon game!

- Lo Staff di Wild & Arena

Quali novità ci saranno?

Rilasciamo il primo breve comunicato sulle novità che vedrete a seguito di questa fusione;
  • Nuove modalità
    • Towny: Il towny sarà una delle prime modalità che verrà inserita, la modalità rimarrà con gli stessi responsabili che ci sono stati fin'ora, in un futuro ci saranno ulteriori gestori provenienti dallo staff di arenacraft, per quanto riguarda il rilascio dei mondi custom, il progetto rimane valido e dopo l'apertura verrà rifatto il sondaggio, ne approfitto per comunicare che è stato risolto il problema dei minerali che non spawnavano, rendendo il mondo custom inutile come mondo scavo;
    • Factions: Il factions è già in sviluppo da diverso tempo tramite il contributo di diversi giocatori, a seguito di questa fusione vi si sono uniti staffer di entrambe le modalità, la versione sarà la 1.8 e la modalità sarà impostata in maniera hard, vi saranno novità considerevoli, che però non muteranno di troppo la modalità da un classico factions;
    • SkyWars: Le skywars verranno inserite come le conoscevate su WildAdventure, avverranno successivamente dei cambi e delle migliorie per rendere la modalità più competitiva;
    • Speeduhc: Le UHC classiche verranno sostituite dalle SpeedUHC, con diverse modifiche basilari, non farò ulteriori spoiler però per non rovinare la sorpresa;
  • Report tramite test
Come molti sapranno il comando /report attualmente è accessibile unicamente ai vip, questa cosa con la fusione verrà modificata e sarà data la possibilità, a chi supera un test apposito, di poter usufruire di questo utilissimo comando per richiedere l'intervento dello staff, ricordiamo che questo comando è da utilizzare unicamente per segnalare cheater, qualsiasi altro utilizzo potrà esser sanzionato con la rimozione del permesso;​
  • Restyle grafico forum
Ci sarà un restyle grafico completo del forum, che alcuni avranno già notato con lo spostamento e la creazione di nuove sezioni, questa modifica verrà accompagnata da un nuovo tema che verrà rilasciato, ancora non è disponibile però la data prevista di rilascio;​
  • Nuovo logo
In ogni restyle grafico che si rispetti ci deve essere un nuovo logo che accompagni la novità, come i più attenti tra di voi avranno notato, il logo è già stato mostrato in anteprima, questo non sarà un semplice logo, bensì l'inizio di una nuova storia, una storia migliore, con lo scopo di far divertire tutti quanti, con un server all'altezza delle aspettative, con modifiche costanti ed uno staff presente e competente;​
  • Nuovo Staff
Come già preannunciato nella lista staff temporanea, vi sarà un cambio di rotta dello staff, i membri dello staff non avranno più un percorso lineare, che inizierà da helper per proseguire, bensì avrà una diramazione di percorso, potendo scegliere tra ramo moderativo o operativo, questa modifica è stata attuata per gestire al meglio un team così numeroso, indirizzando lo staffer verso il ruolo a lui più consono, sappiamo che a prima vista può sembrare più caotico però una volta ambientati sarà più comodo per chiunque convivere con questo sistema, in caso di segnalazioni vi sarà sempre un membro del lato moderativo pronto ad intervenire, mentre per quanto riguarda le richieste di assistenza, supporto o varie non verrete più rimandati da una parte all'altra, bensì potrete contattare in ogni istante un membro del team operativo, che vi seguirà con professionalità dando risposte corrette e chiarendo ogni dubbio, potendo rivolgersi sempre al membro che meglio vi ha seguiti la volta precedente​

Che dire, pensavo che questo topic sarebbe stato più corto, ho valutato male i punti, colgo l'occasione per dirvi che ci saranno ulteriori novità, che però non verranno elencate in questo topic, lo staff augura ad ogni giocatore di godersi il server, provando le modifiche e dandoci un parere oggettivo sull'andamento generale, auguriamo a tutti un buon divertimento.

Lista mods e clients non consentiti

Buonasera giocatori di ArenaCraft, era da un po' di tempo che non si trattava l'argomento "mods e clients".
Oggi, concordando con lo staff di Wild Adventure siamo arrivati ad una conclusione.

I seguenti clients e le seguenti mods non potranno essere utilizzati su ArenaCraft (la punizione prevista è il ban di 30 giorni):
  • Cosmic Client
  • Potion Keybinds
  • Schematica mod
  • Shazen mod
  • Stepup Mod
  • Survival Flight Mod
  • Tracer Mod
  • X-Ray
  • Zyin's Hud
  • Omnisprint
  • Strafe mods
  • Freecam mod
  • Mappe non fairplay (che mostrano entità, players, caverne...)
  • Breezly bridge mod

Ne approfitto inoltre per ricordare che macro Softwares, come X-Mouse Button sono altrettanto vietati.

Eventuali aggiornamenti seguiranno in questa discussione.
Buon proseguimento, lo staff.

Cambiamenti nello Staff

Buon pomeriggio players di ArenaCraft!
In attesa della fusione graduale con Wild Adventure che avrà inizio il 23 Luglio con il trasferimento delle prime modalità, lo staff ha subito vari cambiamenti. È necessario, infatti, applicare una serie di modifiche in modo tale da arrivare preparati alla fusione definitiva. In questo topic sarà presente una Lista staff provvisoria che sarà confermata al momento della fusione. Prima di elencarvi tutti gli staffers è opportuno che voi sappiate che gli ex ruoli Trial Mod e Trial Operator sono stati sostituiti dal ruolo Trial Staff che li comprende entrambi (più informazioni saranno disponibili nelle future discussioni).

Founder
• Giulio17

LeadAdmin
• BlazerKnight171 - Responsabile Operatori, Developers e Trial staff
• Mikylyoko - Responsabile Amministratori e Moderatori
• RaynLegends - Responsabile Sviluppo
• zMick - Responsabile Servizi

Admin
• BlackFile_ - Gestore Forum
• FireWall1405 - Gestore Mappe
• Gameeh - Gestore Qualità
• RaFur - Gestore Reclutamento
• SevenArrows_ - Gestore Accounts
• Suiciak - Gestore Sicurezza
• yayapink - Gestore Multi

Moderator+
• Settez

Moderator
• Arcahh
• Atomo2000
• EvenFearless
• JustGengar
• LordTeo
• WitherFede
• _Last
• _Hqppiness
• zTekhny

Operator+
• DropItMontyK

Operator
• ArcadiaJay
• Buckuris
• Giasone
• Giuseeh_
• Proffechis
• ReLuigi
• SpookyIX
• Themaster_CODBO
• CarlottaGi
• _Carolyne_

Trial Staff
• Cqcciah
• Ennus
• Fireentity_293_
• lmDark
• JonnhyRock
• RaiionAnimaa_
• Sh4d0w_
• Yubate
• _Hiku_

Builder+
• m0ntess

Builder
• Corlan_
• Eletroniz
• Lorenzotc
• Suiciak
• _ImPho

Developer
• DarkGreninja1301
• Niketion

Collaboratore
• Mineeh


Sono elencati gli staffers di ArenaCraft, gli staffers di Wild ed eventuali rientri.
Buon proseguimento sul nostro network, lo Staff.

Fusione con Wild Adventure

Cari utenti,
come sapete ultimamente diversi problemi stanno affliggendo la comunità Italiana di Minecraft. Alcuni sono oggettivi, come il calo d'utenza di Minecraft in generale, altri più soggettivi come il calo di donazioni dovuto all'adeguamento all'EULA e la mancanza di tempo da parte di Filoghost di portare avanti Wild Adventure come ha sempre fatto.
Wild è un progetto famosissimo nel panorama di MC Italia, uno dei più grandi e più conosciuti server Italiani. Pochi, se non nessuno, sono gli utenti che non ne hanno mai sentito parlare e sarebbe un peccato vedere il lavoro di tanti anni di sviluppo e impegno andar persi nel nulla.
Per questi ed altri motivi, di comune accordo, abbiamo deciso di unire i due server sotto un'unica egida, quella di ArenaCraft.
Quando è nata l'idea di questa fusione, ci sono saltate subito alla mente un sacco di prospettive e di aspettative, tante possibilità di prosperare e tornare, finalmente, due dei migliori server in circolazione, ma questa volta sotto un unico nome e un'unica gestione. Una rinascita e una speranza per un futuro migliore, volto all'apprendimento reciproco e all'attuazione dei migliori aspetti di entrambi gli orizzonti.

Cosa accadrà ad ArenaCraft?
Molto semplicemente, cambierà. Cambierà nella forma e nella sostanza, pur lasciando a tutti voi il vecchio e solito Arena che tutti conoscete.
Dal giorno 23 Luglio le modalità di Wild verranno trasferite presso i nostri server. Quelle che apriranno da noi, chiuderanno su Wild.
Le più famose saranno spostate senza alcun problema, quelle meno frequentate subiranno un periodo di prova per vedere l'andamento.
Sarà colta l'occasione per un restyle completo di Arena. Ci sarà un grosso update del server, del forum, del sito, del TeamSpeak e delle donazioni. Gradualmente, vedrete un ArenaCraft sotto una veste mai vista prima.

Cosa accadrà allo Staff di Wild Adventure?
Lo staff verrà accorpato al nostro. I ruoli saranno assegnati in base all'equipollenza dello stesso ruolo sul server d'origine, i dettagli saranno specificati in separata sede al momento opportuno.

Di preciso, quali modalità di Wild avremo su Arena?
La risposta è che "dipende". Dipende da vari fattori, come l'apprezzamento, l'affluenza, il bilancio spese-entrate.
Alcune modalità, come Skyblock e Factions, verranno con molta probabilità definitivamente chiuse.
Altre modalità, come Bedwars o Quake, verranno unite per formare modalità nuove e con i punti migliori di entrambi i server.
Alcune modalità, come GoldRush, verranno inserite in prova per valutarne l'andamento e l'affluenza.
Le modalità più famose, in fine, come Towny, saranno spostate definitivamente e totalmente sui nostri server. Per questa modalità, infatti, non è prevista la perdita di alcun dato nè alcuna modifica. Sarà spostata così come tutti gli utenti di Wild la conoscono ed hanno imparato ad amarla.

Le modalità saranno inserite gradualmente, una alla volta, per valutarle singolarmente.

In fine, ci saranno alcune modifiche sul punto di vista del developing, inserendo alcuni plugin sviluppati per Wild (come l'AntiCheat o gli strumenti di Moderazione).

Cosa accadrà agli utenti di Wild?
I dati del Towny saranno spostati presso i nostri server. Tutti gli altri, purtroppo, andranno persi in quanto verrà a cambiare la struttura e la dinamica di gestione dei dati stessi.

Cosa accadrà ai VIP di Wild?
I VIP acquistati su Wild avranno dei VIP unici e non acquistabili diversamente sul nostro server.
Avranno una targhetta specifica, perks e permessi unici e, quindi, gli verrà riconosciuta la donazione fatta su Wild.
Il trasferimento sarà manuale, i dettagli verranno specificati in separata sede.

Adeguamento GDPR e Tutela della Privacy

Molto probabilmente in questi giorni avrete ricevuto decine di email da diversi siti che vi informavano di un "Adeguamento al GDPR" e un "Aggiornamento dei propri ToS".

Come i più attenti ormai sapranno, quindi, il 24 maggio 2016 è entrato in vigore a livello di Comunità Europea il nuovo "Regolamento Europeo sulla Privacy" (GDPR) che sostituisce il vecchio d.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali").
Le norme saranno applicabili dal 25 maggio 2018 ed il tempo a disposizione per capire la strategia migliore da applicare e metterla in atto non è molto. Il regolamento porterà una serie di innovazioni e, attualmente, pochi sanno davvero in che modo attuarlo in maniera corretta e adeguata.

In primis il legislatore ha voluto introdurre regole più chiare in merito all’informativa ed al consenso stabilendo precisi limiti al trattamento automatizzato dei dati, alla relativa violazione ed all’interscambio degli stessi al di fuori della Comunità Europea. Si è voluto rendere la norma più trasparente, con un’unica visione in tutta l’Unione Europea, rendendo molto chiara e semplice la gestione del proprio dato per ogni cittadino mediante consensi e revoche evidenti.

Questo topic nasce con l'idea di fornirvi in maniera chiara e dettagliata tutte le informazioni relative ai vostri dati e al loro trattamento da parte nostra e aggiornarvi sull'aggiunta di questi punti all'interno dei nostri Termini di Servizio. Ma prima di tutto... cosa sono i dati?

«dato personale»: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;

ed ancora

«trattamento»: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;


Chi è il titolare dei dati e chi ne ha accesso?
Il Titolare del Trattamento è Voxel Entertainment A.P.S. CF: 90239230734 con sede in Via Marco Gatti, 58 - 74024 Manduria (TA), Italia. Il Titolare ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (Data Protection Officer), che potrai contattare per l'esercizio dei tuoi diritti, nonchè per ricevere qualsiasi informazione relativa agli stessi e/o alla presente Informativa, scrivendo all'att.ne del Presidente Prudenzano Giulio inviando una email all'indirizzo: [email protected] o aprendo un ticket nell'apposito centro di supporto. Il Titolare e il DPO, anche tramite le strutture designate, provvederanno a prendere carico della richiesta e a fornire, senza ingiustificato ritardo e comunque, al più tardi, entro un mese dal ricevimento della stessa, le informazioni relative all'azione intrapresa riguardo alla richiesta. Ti informiamo che qualora il Titolare nutra dubbi circa l'identità della persona fisica che presenta la richiesta, potrà richiedere ulteriori informazioni necessarie a confermare l'identità dell'interessato. Categorie di Interessati: Persone fisiche, persone giuridiche, organizzazioni pubbliche e private.

Dove vengono salvati i miei dati personali?
Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati (ad es. utilizzando procedure e supporti elettronici) e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia. Ci affidiamo a professionisti del settore per conservare ogni tipo di dato. All'interno dei nostri server, protetti al massimo delle nostre possibilità, sono salvati unicamente dati relativi al Server ed ai Servizi (Username, Password criptata, indirizzo email). Ci affidiamo a Netsons per lo Storage dei dati relativi al Supporto, allo Staff ed ai Candidati (Nominativi, dati personali, curriculum, valutazioni, fascicoli personali e richieste di assistenza). Ci affidiamo a Google e Microsoft per lo storage di informazioni varie, non strettamente personali, tramite Drive, Cloud e fogli di lavoro online. Per tutti gli altri dati è chiaramente espresso al momento dell'inserimento il titolare del relativo trattamento, tra cui BuyCraft, Xsolla, Paypal.

I miei dati possono essere venduti? Sono salvati fuori dall'UE?
Non vendiamo le tue informazioni personali a nessuno. Non siamo interessati a guadagnare attraverso Marketing mirato di aziende e call center. I tuoi dati sono utilizzati solo ad uso interno e strettamente confidenziale. Solo l'Amministrazione ha accesso a tali dati e non li venderà per alcun motivo, né li comunicherà a terzi. Seppur i dati siano conservati in server non Italiani, nessuno di questi è situato fuori dall'Unione Europea. Questo ti garantisce standard di sicurezza imposti dal GDPR e sicuri in ogni momento.

A cosa vi servono i miei dati?
Utilizziamo i dati personali per scopi puramente pratici e amministrativi. I dati base, forniti in fase di registrazione (Username, email) sono destinati alla creazione di account per fruire dei nostri servizi. Qualora desideri associarti e diventare membro del nostro Staff o intraprendere rapporti commerciali, di partnership o di collaborazione, necessiteremo di ulteriori dati per l'identificazione e la prosecuzione del rapporto in questione. Non utilizziamo i tuoi dati per motivi di marketing o profilazione, ma solo ad uso interno e per la corretta gestione e proseguimento dei rapporti.
Ogni qual volta ti chiediamo dati aggiuntivi, specificheremo l'esplicito motivo di quella richiesta e potrai chiederci ogni informazione relativa a tale richiesta.
La comunicazione dei dati non è obbligatoria, ma la mancata dichiarazione potrebbe comportare una sospensione o un'interruzione del relativo servizio.

Nuovo metodo di donazione

[​IMG]
Dopo settimane di trattative siamo lieti di annunciare una partnership tra Voxel Entertainment e Xsolla.
Xsolla è uno dei più grandi gateway di pagamento del mondo, mirato principalmente per il mondo del gaming. Siamo fieri di annunciare questo passo avanti, che avrà effetto immediato dalla pubblicazione di questo Topic.

Cosa cambierà? Miglioreremo i servizi di donazione, offrendovi oltre 700 metodi di donazione aggiuntivi, tra cui i più conosciuti ed amati, quali PayPal e Paysafe Card, ma aggiungeremo buoni Amazon e Amazon pay, Bitcoins, bonifici bancari e postali, carte di credito, prepagate e di debito e perfino tramite il credito del proprio cellulare.

Per inaugurare questa nuova svolta, aggiungeremo a breve all'interno dello shop un'ulteriore novità. Chi di voi ci è venuto a trovare al Games Week, probabilmente ricorderà le nostre magliette con il logo di ArenaCraft. A breve le renderemo disponibili all'acquisto nel nostro portale e, piccolo spoiler, non saranno gli unici indumenti in arrivo.

Che dire, grazie a tutti per il vostro prezioso sostegno.
Ricordate che ArenaCraft, così come Voxel Entertainment, sono disciplinate dalla legge e sotto il controllo dell'Agenzia delle Entrate e del Ministero dello Sviluppo Economico. Non fatevi abbindolare da sedicenti youtuber che tentano di farvi credere che chiuderemo. Non vogliamo (e non possiamo legalmente) farlo. Saremo qui fino alla fine, finché ci supporterete e ci sopporterete nelle nostre imperfezioni. Sempre al lavoro per rendervi l'esperienza di gioco migliore possibile.

Stay tuned, tantissime altre novità in arrivo nei mesi estivi.

Chiusura delle modalità survival

Cari utenti,
molti di voi avranno sicuramente notato che da un po' di tempo Fazioni, Survival e Skyblock (le così dette Modalità Survival) sono state chiuse.
Tenterò di spiegarvi brevemente e in maniera più semplice possibile il motivo e il perché, con molta probabilità, resteranno così.
La Mojang, come ben sapete, sta facendo di tutto per imporre l'EULA e, di conseguenza, evitare che ci sia qualsiasi forma di Pay2Win all'interno del server. Noi condividiamo a pieno questa scelta, in quanto siamo d'accordo sulla necessità che tutti i giocatori abbiano le pari possibilità di vincita, senza privilegiare chi può permettersi un pacchetto VIP o meno.
Per questo motivo, tuttavia, dobbiamo fare delle scelte che, a volte, sono più dolorose per noi che per voi. Una tra tutte è proprio la chiusura (crediamo) definitiva delle tre modalità survival. Purtroppo, queste modalità non permettono un auto-sostentamento delle stesse, in quanto ogni tipologia di VIP o di donazione pensata per esse avrebbe la finalità Pay2Win. Restiamo in ascolto qualora abbiate delle valide idee per nuovi pacchetti per le suddette modalità. Come è facile intuire, una modalità che non si sostenta da sola con le donazioni è una modalità che richiede soldi "dal nulla" e che, nel nostro caso, ci porterebbe ad avere più spese che introiti, andando in perdita e, di conseguenza, trovandoci in serie difficoltà economiche come in passato.

Ci tengo a dire, ad ogni modo, che ArenaCraft è dalla parte della Mojang e, a differenza di altri server che hanno utilizzato YouTube per diffidare l'utenza dal giocare sui nostri server, siamo più che felici di riadattare il nostro server in un'ottica EULA Friendly e, soprattutto, il server non chiuderà a causa dell'EULA, come affermato in maniera scorretta da determinati YouTuber.

Grazie per l'attenzione.

Nuovo shop donazioni

Siamo fieri di annunciare, finalmente, il rilascio del nuovo Shop di ArenaCraft!


Come sicuramente avrete notato, i pacchetti VIP sono diventati Globali. Questo vuol dire che (almeno per ora) non saranno presenti pacchetti specifici per modalità, ma pacchetti GLOBALI che avranno valenza in tutte le modalità di gioco. Questi pacchetti, essendo completamente EULA Friendly, non comprenderanno vantaggi sul gameplay, ma solo perks estetici (pets, gadget, particelle, etc).

Chi possiede i vecchi pacchetti permanenti, seppur perderà le targhette ed i Perks visivi (pets, gadget, particelle), conserverà i suoi vantaggi. Qualora voleste concordare un diverso metodo di rimborso (es. rimozione del pacchetto con rimborso in crates), contattatemi su Telegram (@Giulio17).
Chi possiede vecchi pacchetti con scadenza, li conserverà fino alla data indicata come scadenza.
Se qualcuno volesse particolari vantaggi o solo parti di un VIP, può contattarmi per concordare una donazione alternativa non presente nello Shop.

Grazie a tutti per la pazienza e il supporto.
Grazie al prezioso contributo di Morello, per lo sviluppo web del template. A tutto il nostro Staff per le idee e l'inventiva nei nuovi pacchetti. Agli Alpha Tester per i test e le verifiche del corretto funzionamento.

Il client ufficiale

Anche oggi, come molto spesso di recente, sono qui per annunciarvi una modifica. Questa volta, nello specifico, in riferimento al Client Ufficiale di Arena.

Come ben sapete, il Client è una semplice applicazione che permette la creazione di un profilo minecraft "hacker-proof". Questo, purtroppo, era vero fino a poco tempo fa. Di recente è dilagata una particolare versione del client appositamente modificata per nascondere efficacemente hack di varia natura.

Seppur sia possibile rilasciare una versione aggiornata del client e proteggerci così da ulteriori modifiche, crediamo non sia il caso di farlo, per ora.
Prima di tutto, perché fornirebbe un terreno fertile per un lucro facile, illegale e al quale saremmo noi a fornire la base. Il client modificato, infatti, viene venduto agli utenti, cosa che noi vogliamo evitare ad ogni costo.
In secondo luogo, non vogliamo che ignari utenti, per ignoranza o noncuranza, scarichino virus insieme al promesso client modificato in questione.

Il client, da oggi, sarà quindi abolito. In altre parole, la sua installazione non darà più i vantaggi che, fino a questo momento, concedeva. Non garantirà né i vantaggi soggettivi (es. il boost ai coins), né quelli oggettivi (es. l'esenzione ai controlli).

Non sarà, quindi, necessario più per nessuno acquistare la versione modificata (e probabilmente infetta) del client. Potrete tranquillamente non utilizzarlo ed andare in contro ai provvedimenti del caso qualora risultaste positivi al controllo.
Preferiamo un hacker in più, ma al sicuro dai pericoli di internet, piuttosto che un hacker in meno, ma con il numero della carta di credito nelle mani sbagliate. La sicurezza dei nostri utenti, anche se comportandosi palesemente contro le nostre politiche, resta e resterà sempre al primo posto.

I Force Client imposti fino ad ora, quindi, saranno aboliti e sarà possibile rientrare con la versione standard di MineCraft.
Ci sarà, a breve, un rinnovo dei Termini di Servizio e del Regolamento in merito all'utilizzo di Hack. Restate aggiornati.

Grazie per l'attenzione,
Lo Staff.

Modifica dei vip

Cari utenti,
a malincuore sono costretto a scrivere questo topic, ma sono purtroppo costretto a farlo.
Come sapete, la Mojang ha un'EULA piuttosto restrittiva per i propri utenti, utilizzatori di Minecraft. L'EULA è un contratto tra gli utenti e l'azienda stessa, che (come il nostro regolamento) viene accettato nel momento in cui si fa uso dei loro prodotti.
Una parte importante di questo contratto è relativo alle donazioni, in quanto la Mojang proibisce ai proprietari dei server di dare vantaggi ai propri giocatori in cambio di donazioni.
Per questo motivo, vista la nostra volontà di adeguarci all'EULA ed evitare possibili provvedimenti da parte dell'azienda, nei prossimi giorni ci saranno modifiche - anche sostanziali - a quelli che sono i pacchetti VIP e i premi per le donazioni.

Le modifiche consisteranno della rimozione di tutti i vantaggi che i pacchetti possono dare all'interno del gioco (quali, ad esempio, i KIT, i boost, gli items, i potenziamenti) lasciando, e migliorando, quelli che sono gli aspetti estetici e che non modificano il gameplay dell'utente a cui vengono assegnati (particelle, effetti, montature, pets, gadgets).

Le modifiche saranno applicate a breve e, fino all'applicazione di tali modifiche, tutto lo shop (esclusi i pacchetti permanenti) sarà scontato del 50%.

Chi già possiede i pacchetti VIP, potrà conservarli fino alla loro scadenza.
Chi donerà dalla data dell'adeguamento, invece, riceverà direttamente il pacchetto aggiornato.
Chi possiede un pacchetto permanente, invece, è pregato di contattarci tramite il SUPPORTO o Telegram (@Giulio17) per concordare le modalità di conversione del pacchetto.
Visto l'imminente remake della modalità Skyblock, i VIP saranno modificati per tutti.

Seguiranno aggiornamenti periodici durante l'applicazione di tali modifiche.

New year update

Buongiorno, giocatori di ArenaCraft, soci e simpatizzanti di Voxel Entertainment!
Come forse avrete già potuto notare, quest'oggi c'è stata una sostanziale modifica al nostro Staff e, in generale, all'intero server e le modifiche continueranno nelle prossime ore.
Non spaventatevi, come ogni modifica si è sempre spaventati, all'inizio, ma contiamo che presto, una volta abituati, il tutto funzionerà più agevolmente e in maniera più efficiente.


· LO STAFF ·


Alcuni concetti base dello Staff, a nostro avviso, erano da cambiare da tempo.
Prima di tutto, nonostante sia poco diffuso a livello di Minecraft, crediamo che una più netta distinzione tra Helper (colui che aiuta) e Moderatore (colui che modera) possa solo giovare alla distinzione dei ruoli ed un più agevole svolgimento dei loro compiti.
Crediamo, inoltre, che sia corretto dare la possibilità a TUTTO il nostro staff di sentirsi unico e parte di uno stesso team. Abbiamo quindi fatto in modo di aumentare la partecipazione e la collaborazione interdipartimentale tra tutti i nostri team.

Il nostro Staff, quindi, è stato completamente rinnovato. Principalmente, questo verrà suddiviso in tre parti che, in termini legislativi, si definiscono Dipartimenti:
  • Il Dipartimento Sviluppo, comprendente gli attuali Builders, 3rd Party Dev e Alpha Testers;

  • Il Dipartimento dei Servizi, comprendente i responsabili del game, ovvero @SevenArrows_ e @FireWall1405, il responsabile del web, @RaFur, e il reponsabile dei social (Telegram, Facebook, Instagram) ovvero @xMrSkyline.

  • Il Dipartimento Risorse Umane è composto dagli Operatori (suddivisi in Trial Operator, Operator e Senior Operator) e i Moderatori, suddivisi a loro volta in Trial Mod (l'attuale Helper), Mod (l'attuale HelperPlus) e Senior Mod (l'attuale Moderatore).

Ognuno di questi dipartimenti avrà, presto, un proprio topic dedicato per spiegarne l'organizzazione, la struttura e i relativi compiti.


· IL SERVER ·

Con i cambiamenti apportati allo Staff, c'è stato anche un cambiamento per quanto riguarda /aiuto e l'organizzazione stessa dei controlli, delle segnalazioni e delle richieste d'aiuto.
Questo comando, precedentemente utilizzato per segnalare i giocatori aventi hack allo Staff, verrà ora utilizzato SOLO per chiedere aiuto in-game agli Operatori e ai Moderatori.
Il nuovo comando introdotto, /report, svolgerà quello che è l'attuale compito di /aiuto.

Per tutte le altre segnalazioni asincrone (quelle, ossia, già avvenute e per cui non è possibile una verifica diretta) quali insulti, bestemmie, bug abuses, etc (non rilevate dai nostri sistemi automatici) resta categorica la segnalazione sul nostro sito, tramite l'apposito strumento oppure in game usando /aiuto e specificando prove valide.


· I REGOLAMENTI ·

Il regolamento Telegram del gruppo Off-Topic (@voxelaps) e del gruppo Pubblico (@arenamc) subirà diversi cambiamenti:
  • Ci sarà una suddivisione tra il regolamento del gruppo Off-Topic e di quello Pubblico.

  • L'aggiunta di nuove regole e la semplificazione di quelle esistenti, in modo tale da rendere più chiaro il comportamento da avere nei diversi gruppi.

Anche il regolamento del Server e del TS subirà delle modifiche, che saranno poi spiegate in un topic separato.

· Q&A ·

La discussione resterà aperta per domande e chiarimenti. Le domande più rilevanti saranno riportate sotto questo capitolo con le apposite risposte.

Bedwars update!

BedWars Update
Buongiorno giocatori di ArenaCraft, sono felice di annunciarvi che è stato eseguito un vero e proprio bilanciamento alla modalità BedWars, basato sulle vostre proposte e anche dal grande successo che continua a riscuotere, nonostante i diversi mesi passati dalla sua apertura.
Senza perdere ulteriore tempo, qui riportati i cambiamenti essenziali.

  • Aggiunte le scale a pioli nello shop;
  • Aggiunto il secchio d'acqua nelle speciali;
  • Adesso la generazione dei minerali varia a seconda dei players nel team, più ce ne sono, più sarà veloce; la velocità attuale corrisponde a un solo player, quindi noterete una netta accelerazione in team da due o più persone;
  • Diminuito il costo del blocco di legno da 6 a 5, Iron Golem da 96 a 43, pozione di forza da 1 a 2, lancia fireball e silverfish da 32 a 16, mele d'oro da 10 a 8, diminuito inoltre il costo della spada e alzato quello dello stick;
  • Aggiunto un nuovo Item tra gli speciali, la bussola, la quale ti porta dal giocatore più vicino;
  • Risolto il problema per il quale l'armatura era visibile nonostante la pozione d'invisibilità;
  • Modificata la potenza di Jump Boost, da II a III e la sua durata, da 20 a 30 secondi;
  • Aggiunta l'invulnerabilità di un secondo per chi respawna, in modo tale di evitare l'infinito spawnkill;
  • Bug fixes minori.
Oltre questo abbiamo creato il VIP corrispondente per la modalità in questione, Hero.
Qui elencati i suoi vantaggi.

  • Possibilità di entrare nelle lobby anche quando sono piene;
  • Voto per la scelta della mappa triplicato;
  • Ricompense a fine partita triplicate;
  • Accesso al comando /fly in lobby;
  • Prefisso [Hero] in Chat, [Vip] nella tablist;
  • Accesso al menù degli Items recenti in-Game, dove si vedono tutti gli Items più acquistati e si può eseguire, di conseguenza, un acquisto molto più rapido;
  • Accesso al menù Particelle in lobby, dove si possono applicare delle particles per ogni Kill e/o uccisione finale.
Clicca qui per visualizzarlo nello Store

Detto ciò, siamo molto felici di come stia andando la modalità; non fate mancare, come al solito, le vostre proposte nella sezione dedicata sul Forum per migliorarla ancora di più.
Concludo con il dire che non ci siamo dimenticati di BedWars SOLO, semplicemente siamo frenati da un paio di problemi tecnici che non escludiamo di risolvere entro i prossimi giorni.

Vi ringrazio ancora, stay tuned.

Come recuperare il proprio lotto

Buon pomeriggio utenti di ArenaCraft, siamo molto contenti dell'uscita di questa modalità che vi sta appassionando sempre di più: annuncio che nei prossimi giorni uscirà un video sul canale ufficiale dove vengono spiegati tutti i nuovi sistemi.
Molti di voi si staranno chiedendo, "ho il link con la schematic del vecchio lotto, come faccio a incollarlo nella nuova modalità?", è un lavoro che devo fare io.
Compilate correttamente il modulo evidenziato qui sotto e cercherò di soddisfare tutti nel giro di una settimana al massimo, a seconda della mia disponibilità.
Nick:
File schematic: <link che vi è stato dato dopo /p download, oppure il file schematic caricato su un qualsiasi portale di sharing files (come mediafire, mega...)
Grazie ancora a tutti per la collaborazione!

Verifica d'identità dei donatori

Molto più spesso, purtroppo, siamo vittime di tentativi di frode da parte di alcune persone che, noncuranti dell'illegalità della cosa e facendo forza sull'anonimato, ledono il server e tutti i suoi giocatori.
Sto parlando di stratagemmi truffaldini messi in atto per approfittare della configurazione no-profit di Voxel Entertainment. I metodi sono svariati e, per evitare che certe azioni possano aumentare anche su altri server, eviterò di ripeterle in questo post.

Purtroppo, questo arreca un danno economico all'Associazione e, di conseguenza, a tutti gli altri donatori, dovendo utilizzare i loro soldi per pagare le penali piuttosto che per il pagamento/miglioramento dei nostri servizi.

Per ovviare a questo problema, da oggi in poi, applicheremo un ulteriore regolamento sulle donazioni, con alcuni metodi che ci aiuteranno a contrastare questa pratica illegale e lesiva nei nostri confronti.
Per colpa di alcuni, purtroppo, saranno soggetti tutti i donatori (con alcune limitazioni).

CONCETTI BASE
Partiamo con il chiarire alcuni concetti base sui soggetti a cui questo regolamento è applicabile.

SOCI DONATORI
: Tutti coloro che decidono di sostenere economicamente il server saranno inseriti in un apposito albo che li qualifica come Soci Donatori. Questo comporta, appunto, la loro registrazione presso l'associazione e permette loro di usufruire dei relativi vantaggi da associato, a differenza di chi non lo è. I soci, quindi, dichiarano che i dati inseriti durante la transazione siano veritieri (per l'emissione della ricevuta fiscale) e completi al meglio delle loro conoscenze.

PAYSAFECARD: Il pagamento attraverso PaysafeCard permette la donazione in maniera anonima. Tuttavia, ciò è possibile grazie ad un Gateway (Paymentwall) che gestisce le donazioni per conto nostro, trattenendone una percentuale, e che ci garantisce la sicurezza della transazione [Le donazioni anonime attraverso Paysafe non possono essere rimborsate, in quanto risultano provenienti da PaymentWall]

CONTO PAYPAL: Gli utenti che possiedono un conto verificato presso Paypal (a cui hanno, quindi, associato e verificato il proprio conto corrente o la propria carta di credito/prepagata inserendo i propri dati) hanno la garanzia di sicurezza. Paypal, infatti, ci garantisce che i loro conti verificati siano sicuri e controllati e che, quindi, non sono permesse frodi da tali conti.

GATEWAY PAYPAL: Gli utenti che, invece, non possiedono un conto verificato, ma utilizzano Paypal come gateway per pagare direttamente con la propria carta, non dispongono di una protezione da parte di Paypal. Questo, quindi, li rende i soggetti migliori per le truffe, in quanto possono inserire dati falsi con lo scopo di ingannarci e truffarci. È proprio a quest'ultimo target che si rivolge la verifica d'identità.


IN COSA CONSISTE LA VERIFICA D'IDENTITA'
I donatori che, quindi, risultano provenienti da un conto non verificato di Paypal, saranno temporaneamente bloccati. Non gli sarà permesso, quindi, riscuotere il proprio premio dopo la donazione prima che lo Staff verifichi la sua identità.
Molto semplicemente, dopo esser messo in standby, un Admin (o superiore) contatterà il donatore tramite l'email inserita durante la donazione e chiederà che gli sia fornito un documento d'identità vicino al sito di Arenacraft, di Voxel o un foglietto in cui vi è riportato il nome Arenacraft/Voxel (esempio a fine pagina).
La mancata verifica entro 7 giorni dalla donazione comporta l'annullamento della stessa e il suo rimborso.
Una volta effettuata la verifica, tutte le successive transazioni con lo stesso account Paypal (e gli stessi dati) verranno ritenute valide senza ulteriore controllo. Qualora venga chiesta, basterà far notare che si è già completata la procedura in passato.

Viene da sé che, quindi:
  • È necessario che l'email utilizzata per la donazione sia funzionante e utilizzata (altrimenti non si riceverà mai l'email di richiesta). È necessario che i dati inseriti in fase di donazione corrispondano a quelli del documento d'identità.
  • È necessario che entro 7 giorni dalla donazione sia verificata l'identità.

La verifica può avvenire attraverso un qualsiasi documento d'identità o tessera personale. Tra questi sono inclusi, ma non limitati a:
  • Carta d'identità
  • Patente di guida
  • Tessera o abbonamenti dei mezzi pubblici (riportanti il nominativo)
  • Codice Fiscale o Tessera Sanitaria
  • Tessera Scolastica o Universitaria
  • Tessera di appartenenza ad Associazioni, Comitati o Fondazioni

La verifica è possibile tramite:
  • Invio di un'email presso l'indirizzo [email protected]
  • Invio della foto al bot Telegram @voxelcontact_bot
Ricordiamo che non è permesso:
  • L'alterazione dell'immagine in alcun modo (stickers, emoji, censure di ogni tipo)
  • La falsificazione del documento (reato secondo l'Art. 497 bis del codice penale)
  • L'invio del documento tramite ticket, messaggio privato o altri mezzi

Inutile ricordare che, come sempre, secondo il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") che prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il trattamento di tutto il materiale ricevuto sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti degli utenti.
Ai sensi del tale articolo, pertanto, assicuriamo che:
  1. I dati forniti verranno trattati unicamente per i fini specificati al momento della raccolta degli stessi;
  2. Il trattamento sarà effettuato per mezzo informatico e/o cartaceo;
  3. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia il mancato invio dei dati comporterà l'annullamento e il rimborso della donazione;
  4. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione, ad eccezione degli Amministratori di Voxel Entertainment APS.


Esempio (ovviamente l'immagine dovrà essere inviata senza censura):
[​IMG]

Salvataggio lotti - remake

Buon pomeriggio a tutti, giocatori di ArenaCraft.
Vi annuncio che tra non molto ci sarà il remake della modalità Lotti, essendo comunque poco "al passo" con le altre modalità presenti nel Server; ci saranno tantissime novità e il supporto 1.12, ma di questo parleremo in un altro post.
E' sorto il problema del mondo, che come sapete contiene migliaia di Lotti, e sarebbe stato un peccato troppo grande perdere tutto. (Data la presenza di lavori che hanno richiesto giorni e che sono degni di nota, oltre alla "storia" di ogni giocatore)
Per questo motivo, offro per due settimane il permesso per ritirare la propria costruzione tramite comando.
Il comando che vi basterà digitare è /p download mentre vi trovate nel vostro lotto.

In caso di dubbi, non esitate a chiedere qui sotto.
Ancora buon pomeriggio!

[​IMG]

Giveaway - 4 anni di arenacraft

Ebbene sì, la nuova versione di ArenaCraft prendeva inizio il 29/01/2014.
Uno dei nostri principali obiettivi è stato quello di offrirvi sempre un servizio di qualità, professionalità e alla base del rispetto reciproco, creando una vera e propria "community".
Senza dilungarci troppo, ringraziamo vivamente tutte le persone che non smettono di supportarci e che permettono di far andare avanti questo grande progetto.

Per questo motivo, abbiamo deciso di ringraziarvi con un grande GiveAway!
I premi sono ordinatamente:
  • VIP Diamond [Fazioni - sei mesi]
  • VIP Mega [Survival - sei mesi]
  • VIP Mago [SkyBlock - permanente]
  • VIP Architetto [Lotti - permanente]
  • VIP FunPlus [SG/MG - permanente]
  • Gadgets [hub - permanente]
L'estrazione avrà inizio al raggiungimento minimo dei 50 partecipanti; quest'ultima verrà eseguita tramite un generatore casuale di cifre (limitate, appunto, dal numero dei partecipanti), vinceranno i primi sei numeri che il generatore fornirà. [Se per esempio dovesse uscire il numero "23", andremmo a cercare la ventitreesima risposta a questa discussione]
Per prender parte all'evento dovrete semplicemente rispondere a questa discussione con "Partecipo" e scrivere il vostro Nickname di Minecraft; qui sotto riportato un esempio.
Partecipo.
[Nickname: zMick]
Detto ciò non mi resta che augurarvi una buona fortuna, chiedervi di spargere la voce del GiveAway e ringraziarvi nuovamente per tutto!

Aggiornamento DNS

Cari Utenti,
prima di ogni cosa, ringrazio tutti i donatori che ci hanno permesso questo notevole upgrade.
Come avrete notato, di recente, abbiamo tenuto più volte in manutenzione i nostri server. Il motivo è molto semplice, stavamo migrando diverse modalità verso nuovi server.
Questo ci permetterà di avere performance migliori, lag ridotto e maggiore stabilità.
A livello pratico, se non miglioramenti in termini di latenza, non noterete cambiamenti sostanziali. L'unico problema che potreste riscontrare è l'impossibilità ad accedere all'Hub, poiché il vostro sistema operativo potrebbe aver "salvato" il vecchio IP piuttosto che il nuovo.
Per ovviare a questo problema è essenziale aggiornare i DNS del proprio OS, cancellando la cache DNS in memoria.
Di seguito alcune guide (Tratte dall'Help Desk ti battle.net della Blizzard) per effettuare l'operazione.

WINDOWS

  • Premi Start.
  • Cerca cmd.exe ed ed eseguilo come amministratore.
  • Digita ipconfig /release nel prompt.
  • Aspetta qualche secondo finché non ricevi la conferma che l'IP è stato rilasciato.
  • Digita ipconfig /renew nel prompt.
  • Aspetta qualche secondo finché non ricevi conferma che l'indirizzo IP è stato ristabilito.
  • Digita ipconfig /flushdns nel prompt.
  • Chiudi il prompt dei comandi e prova a connetterti.


MAC
  • Apri il menu Apple > Preferenze del sistema > Rete.
  • Seleziona la connessione attiva dal menu dello stato della rete e clicca su Avanzate.
  • Clicca su Rinnova licenza DHCP. Questa procedura potrebbe richiedere qualche minuto.
  • Chiudi la finestra del menu di rete.

Per rinnovare la cache DNS:

In base al tuo OS, usa il seguente comando:
  • macOS Sierra (10.12) e macOS El Capitan (10.11): sudo dscacheutil -flushcache
  • macOS Yosemite (10.10.4+): sudo killall -HUP mDNSResponder
  • macOS Yosemite (dal 10.10 al 10.10.3): sudo discoveryutil mdnsflushcache

Reset mondo survival

Buon pomeriggio a tutti players di ArenaCraft!

La discussione sarà molto semplice e veloce. Dati alcuni problemi causati dal mondo di gioco attuale del Survival abbiamo deciso di resettarlo e crearne uno nuovo. Il reset sarà oggi alle 15:30 circa.
Vi consigliamo, pertanto, di salvare più items possibili nelle enderchest e di eliminare i vostri attuali claims per evitare errori ed incongruenze. Dopo il reset tutti i players online riceveranno un ammontare in coins per compensare alle giornate passate fin'ora nel Survival.
Vi invito a rimanere aggiornati fino alle 15:30 qualora ci fossero notizie.

Lo Staff di ArenaCraft.

Piattaforma di supporto

[​IMG]

In data odierna viene attivato un nuovo servizio di Supporto al Giocatore per semplificare il processo di aiuto e assistenza ai nostri player in difficoltà.

Il sistema andrà a sostituire la chat di supporto attualmente presente, in quanto spesso i problemi non possono essere risolti via chat da un operatore, ma necessitano dell'intervento di una o più figure specializzate dello Staff.
Con la nuova piattaforma, sarà possibile ottenere supporto tramite Tickets. Possiamo equiparare un ticket ad un messaggio che viene inviato a tutto lo Staff, che riceverà risposta entro 24 ore dalla data d'apertura.
Sarà possibile così avere un supporto che, seppur non in tempo reale, sarà specifico per la problematica e, comunque, piuttosto rapido.

Sarà, inoltre, presente un sistema di "Knowledge Base", ossia una sezione in cui saranno inserite tutte le FAQ (Domande Frequenti) relative ai problemi più comuni con relativa risoluzione. In questo modo, sarà possibile trovare la soluzione ai propri dubbi in maniera self-service e, quindi, più rapida.

Il sistema, oltre a integrare il supporto di Gioco e generico, includerà la possibilità di inviare allo Staff:
  • Richieste di Sban
  • Richieste di Cambio Nome
  • Richieste di Supporto del Forum
  • Richieste di Supporto del Server
  • Richieste di Supporto sulle Donazioni

La Piattaforma sarà raggiungibile al seguente link: supporto.voxelaps.it e sarà attiva da subito, ma funzionerà a pieno regime nei prossimi giorni, andando a sostituire completamente le sezioni di supporto del forum.

Per creare un account, utilizzate l'apposito link di REGISTRAZIONE, oppure confermate l'email che vi arriverà all'apertura del ticket.

Bot di contatto

[​IMG]
BOT DI CONTATTO
@voxelcontact_bot

Come tutti sapranno, attualmente, non esiste un metodo univoco e rapido per richiedere lo sban dai gruppi Telegram di Voxel Entertainment ed ArenaCraft. C'è chi utilizza il forum, chi la chat privata. Per agevolare i contatti con lo Staff e, quindi, facilitare lo sban dai gruppi, nasce un semplice bot con l'unica funzione di mettere in contatto l'utente con gli amministratori.
Attenzione! Il bot non nasce per richieste di supporto generiche sui servizi, per quello ci sono gli appositi tool qui sul forum, ma unicamente per contatti relativi ai gruppi Telegram.
Esempi di richieste corrette:

  • Richiesta di sban da un gruppo
  • Richiesta di autorizzazione allo spam di un canale/gruppo
  • Richiesta di informazioni sul regolamento dei Gruppi
Esempi di richieste scorrette:
  • Richiesta di sban da ArenaCraft
  • Richiesta di provvedimenti verso un utente
  • Richiesta di entrare nello Staff
Per richiedere lo sban, in particolare, è necessario fornire nel messaggio alcuni semplici dati che ci faciliteranno il processo, ossia:
  • Data del Ban
  • Proprio ID personale (lo trovi nel messaggio di benvenuto)
  • Motivo del Ban
Per poterti mettere in contatto, è sufficiente scrivere in chat il tuo messaggio (come faresti con un normale utente) e lo Staff ti risponderà quanto prima.

Alpha testers

Ed eccoci nuovamente con un update sui ruoli dello Staff.
Come avrete probabilmente già potuto osservare, la settimana scorsa è stato aggiunto un nuovo ruolo all'interno dello Staff: l'Alpha Tester.
Molte sono state le congetture e le ipotesi su questo ruolo, alcune delle quali verosimili, altre piuttosto distanti dalla realtà, forse complice il nome piuttosto generico e che, per ovvi motivi, non può rispecchiare ogni compito di questo ruolo, essendo piuttosto vari e diversi tra loro.
L'Alpha Tester, in sostanza, ha come compito principale quello di proporre modalità nuove e originali da aggiungere all'interno del server o modifiche alle modalità attualmente presenti. Una linea diretta, quindi, con lo Staff per poter migliorare costantemente la qualità di gioco. Ha, inoltre, il ruolo di segnalare i bug presenti nel server e, qualora ce ne sia la necessità, di provare e segnalare le migliorie o i bug presenti nelle modalità "Alpha" e quindi non ancora disponibili al pubblico.
Non sarà possibile candidarsi ad Alpha Tester: la particolarità di questo ruolo, infatti, è che i giocatori non avranno un provino da superare, ma verranno scelti direttamente dallo Staff.

Giveaway vip fazioni!

Buon pomeriggio, players di ArenaCraft.
A distanza di svariati mesi, sono lieto di annunciare l'apertura di un nuovo GiveAway; esso è prettamente incentrato nell'ultima modalità che abbiamo riproposto in chiave OP.
Senza dilungarci troppo, i premi riguardano la modalità Fazioni e sono ordinatamente:
  • VIP Diamond [tre mesi]
  • VIP Iron [tre mesi]
  • VIP Leather [tre mesi]
  • Key Ultra [x2]
  • Key Mega [x2]
L'estrazione avrà inizio al raggiungimento minimo dei 40 partecipanti; quest'ultima verrà eseguita tramite un generatore casuale di cifre (limitate, appunto, dal numero dei partecipanti), vinceranno i primi cinque numeri che il generatore fornirà. [Se per esempio dovesse uscire il numero "23", andremmo a cercare la ventitreesima risposta a questa discussione]
Per prender parte all'evento dovrete semplicemente rispondere a questa discussione con "Partecipo" e scrivere il vostro Nickname di Minecraft; qui sotto riportato un esempio.
Partecipo.
[Nickname: zMick]
Detto ciò non posso che chiedervi di spargere la voce e augurarvi una buona fortuna!

Riapertura fazioni

Buonasera a tutti players di ArenaCraft!
Dopo un lungo periodo di manutenzione la modalità Fazioni ritorna sul server!
Come specificato sul gruppo Telegram (@ArenaCraft) è stato effettuato un reset di tutto quello che era presente fin'ora, per garantire un gameplay equo per tutti.
Passando alle novità, vi anticipiamo:
  • Difficoltà: Il precendente fazioni era un misto tra Hard e OP, con le modifiche attuate il nuovo fazioni sarà solo OP!
  • Economia: Anche il sistema di economia è stato rivisto, per permettere a quest'ultimo di adeguarsi alla nuova difficoltà della modalità.
  • VIP: I vantaggi forniti dai VIP e i pacchetti disponibili sono stati totalmente modificati.
  • Le novità non finiscono qua, sono state aggiunte tantissime altre features grazie ai vostri numerosi consigli sul Forum!
Inoltre fino alle 23:59 del 21/08/2017 potrete usufruire di un codice Coupon grazie al quale i primi 10 pacchetti che acquisterete nella sezione ''Fazioni'' del nostro store saranno scontati del 20%!
Codice Coupon: OPFACTIONS-2017
Link Shop: donazioni.ArenaCraft.it

Vi aspettiamo numerosi domani 15/08/2017 alle ore 16:00 per l'apertura!
Lo staff di ArenaCraft.

Manutenzione fazioni

Buon pomeriggio players di ArenaCraft.
Pochi minuti fa la modalità fazioni è stata messa in manutenzione. In questi giorni abbiamo intenzione di apportare modifiche sostanziali che sono frutto delle varie proposte sia sul forum che sul gruppo telegram.
La durata della manutenzione è di circa qualche giorno e, dopo questo tempo, potrete giocare. I dati (fazioni create fin'ora, mondi, dati dei players...), però, verranno resettati, per garantire un game equo per tutti.
Le novità sono tantissime, preparatevi a un'esperienza totalmente nuova.
Stay tuned!

Lo staff.

Evento fazioni 10/06/2017

Buongiorno a tutti players di ArenaCraft!
L'anno scolastico si sta per concludere e noi vogliamo terminarlo in bellezza, con questo evento nella modalità Fazioni.
L'evento si terrà alle ore 16:00 del giorno 10 Giugno 2017 e sarà formato da 2 fasi che vi verranno spiegate nel dettaglio in game. Ecco a voi alcuni consigli per venire preparati e la lista dei premi:

TIP FASE 1: Ci saranno una serie di muri in Ossidiana da rompere e tra questi vari ostacoli da superare!
TIP FASE 2: Verranno evocati vari Boss Personalizzati da sconfiggere. Venite armati fino ai denti!
TIP GENERALE: Sarà disponibile, solo per l'evento, un kit (accessibile con /kit evento) utilizzabile ogni 10 minuti!

Premi Fase 1. N.B.: Premio unico, il giocatore che vincerà guadagnerà il premio per tutti i membri della fazione!
  • 2 Chiavi per la Crate Combattente
  • 2 Chiavi per la Crate Minatore
  • 10K Coins
  • 16 Mele d'Oro Incantate
  • 8 Blocchi di Diamante
  • 32 Blocchi d'Ossidiana
  • 1 Diamante Speciale che avrà nella descrizione il nome della fazione vincitrice!
Premi Fase 2. N.B.: Premio unico, i giocatori che vinceranno guadagneranno il premio solo per sè!
  • 1 Chiave per la Crate Combattente
  • 1 Chiave per la Crate Minatore
  • 5K Coins
  • 1 Uovo del Drago
  • 2 Stelle del Nether
  • 32 Blocchi d'Ossidiana
  • 1 Diamante Speciale che avrà nella descrizione il nome del vincitore!

Detto questo vi attendiamo numerosi. Grazie mille a tutti, buona fine dell'anno e buona fortuna per l'evento!
Lo staff di ArenaCraft.

Main builder

Dopo il rilascio del ''nuovo ArenaCraft'' siamo lieti di presentarvi un nuovo gruppo, il Main Builder.
Ecco alcune curiosità sulle caratteristiche di questo nuovo ruolo:
  • Come posso diventarlo?
    • Prima di tutto è necessario essere Builder sul server. Questo ruolo è come l'Helper Plus rispetto all'Helper, quindi per raggiungerlo sono necessari tempo e passione.
  • In cosa differisce rispetto ai normali Builder?
    • Il Main Builder avrà il compito di affiancare i Builder nella valutazione dei lotti ed, eventualmente, valutarli lui stesso da solo;
    • Questi, inoltre, sarà presente nelle prove finali degli aspiranti Builder.
Già un membro attuale dello staff ricoprirà questo ruolo a partire da oggi. Quindi non esitate a mostrare il meglio di voi nella modalità lotti perché è arrivato il momento di dare sfogo alla vostra creatività!

Lo staff di ArenaCraft.

Operatori

Come promesso, il primo update dello Staff riguarda gli Operatori.
Precedentemente chiamati "Supporto Chat", vengono aggiornati e gli vengono attribuiti nuovi compiti, più importanti rispetto a prima e con più responsabilità.
Nello specifico:
  • Supporto Tecnico
    • Come sempre, agli Operatori viene dato il compito di gestire le richieste di supporto, aiutando i giocatori nelle loro problematiche inerenti i servizi di Voxel ed Arenacraft, attraverso il forum e lo strumento di supporto apposito.
  • Moderazione Telegram
    • Viene attribuito il potere di moderazione delle chat di Telegram di Arenacraft e di Voxel, per poter contribuire all'ordine delle stesse.
  • Moderazione TeamSpeak
    • Viene attribuito il potere di moderazione del server TeamSpeak di Voxel, con alcuni poteri specifici nella sua gestione per snellire le procedure e mantenerlo un luogo tranquillo.

Chiunque fosse interessato a far parte di questo team, può utilizzare regolarmente il modulo di candidatura disponibile presso il nostro sito a QUESTO link.

Benvenuti sul nuovo ArenaCraft


[​IMG]

Benvenuti sul nuovo ArenaCraft!

Dopo diverso tempo, eccoci qui ad introdurvi su un enorme update dal lato stilistico, funzionale e organizzativo del nostro Server. Sicuramente vi troverete un po' disorientati, confusi o magari semplicemente incuriositi dalla novità, quindi tenterò di spiegarvi quanto più sinteticamente possibile cosa è cambiato dalla versione che tutti conosciamo. Successivamente, ogni punto sarà analizzato approfonditamente in ulteriori Topic, per chi fosse interessato ai dettagli.

Prima di tutto, un sincero ringraziamento a xPeppe, che con la sua passione, la sua dedizione ed il suo costante impegno ha permesso ad ArenaCraft di arrivare ben oltre le nostre aspettative. Purtroppo, ognuno di noi ha momenti in cui - per un motivo o per un altro - si è costretti a venir meno ad alcuni impegni, ad alcune passioni. L'università richiede tempo e costanza, quindi Peppe ha deciso di farsi - tutti speriamo momentaneamente - da parte per consentirgli di superare con successo quest'anno accademico.
Di nuovo grazie, da parte di tutto lo Staff, ed in bocca al lupo per i tuoi studi!

Questa decisione, ovviamente, ci ha portati ad attuare grossi cambiamenti alla nostra struttura organizzativa, necessitando di una diversa organizzazione a causa della mancanza di un tassello fondamentale della community.
Viene infatti rimodernizzata la struttura gerarchica dello Staff, introducendo un vero e proprio 'Management' formato dal sottoscritto e dai Lead Admin, ognuno con compiti e deleghe ben precise. Questo ci permetterà di snellire molte pratiche e di poter attuare in maniera più mirata e rapida le modifiche necessarie al corretto funzionamento della community.

Vengono quindi riconfermati i Lead Admin che già conosciamo (RaynLegends e Tia208) e ne vengono nominati ulteriori tre: Mikylyoko, zMick e xMrBlake.

Passando ad un argomento diametralmente opposto, un altro grosso update riguarda l'aspetto Community di Voxel Entertainment, fino ad ora quasi totalmente ignorato.
Viene infatti aggiornata la struttura del forum e del TeamSpeak, per incentivare la socializzazione tra gli utenti non solo su ArenaCraft, ma in generale sui videogiochi online che, come sappiamo, sono un punto fondamentale del mondo del gaming. Troverete nuove sezioni sul forum dedicate alla tecnologia ed ai videogames e una nuova struttura del TeamSpeak volta al gaming in senso più ampio di prima.

Certi di un vostro feedback, auguro a tutti una felice permanenza su questo nuovo ArenaCraft, ricordandovi che qualsiasi proposta è ben accetta e che il tutto è attualmente in fase di test, quindi, qualora riscontraste problematiche, bug o dimenticanze, vi preghiamo di farcelo presente.

Buon divertimento,
Giulio e lo Staff di Voxel Entertainment.

Informazioni sullo staff

Lista aggiornata.