New year update

Discussione in 'News e Comunicazioni' iniziata da ArenaCraft, 19 Febbraio 2018.

1. ArenaCraft

ArenaCraft Notifiche di servizio
    Community

Reputazione:
    +1
    Buongiorno, giocatori di ArenaCraft, soci e simpatizzanti di Voxel Entertainment!
    Come forse avrete già potuto notare, quest'oggi c'è stata una sostanziale modifica al nostro Staff e, in generale, all'intero server e le modifiche continueranno nelle prossime ore.
    Non spaventatevi, come ogni modifica si è sempre spaventati, all'inizio, ma contiamo che presto, una volta abituati, il tutto funzionerà più agevolmente e in maniera più efficiente.

· LO STAFF ·

Alcuni concetti base dello Staff, a nostro avviso, erano da cambiare da tempo.
    Prima di tutto, nonostante sia poco diffuso a livello di Minecraft, crediamo che una più netta distinzione tra Helper (colui che aiuta) e Moderatore (colui che modera) possa solo giovare alla distinzione dei ruoli ed un più agevole svolgimento dei loro compiti.
    Crediamo, inoltre, che sia corretto dare la possibilità a TUTTO il nostro staff di sentirsi unico e parte di uno stesso team. Abbiamo quindi fatto in modo di aumentare la partecipazione e la collaborazione interdipartimentale tra tutti i nostri team.

Il nostro Staff, quindi, è stato completamente rinnovato. Principalmente, questo verrà suddiviso in tre parti che, in termini legislativi, si definiscono Dipartimenti:
    • Il Dipartimento Sviluppo, comprendente gli attuali Builders, 3rd Party Dev e Alpha Testers;

• Il Dipartimento dei Servizi, comprendente i responsabili del game, ovvero @SevenArrows_ e @FireWall1405, il responsabile del web, @RaFur, e il reponsabile dei social (Telegram, Facebook, Instagram) ovvero @xMrSkyline.

• Il Dipartimento Risorse Umane è composto dagli Operatori (suddivisi in Trial Operator, Operator e Senior Operator) e i Moderatori, suddivisi a loro volta in Trial Mod (l'attuale Helper), Mod (l'attuale HelperPlus) e Senior Mod (l'attuale Moderatore).

Ognuno di questi dipartimenti avrà, presto, un proprio topic dedicato per spiegarne l'organizzazione, la struttura e i relativi compiti.

· IL SERVER ·

Con i cambiamenti apportati allo Staff, c'è stato anche un cambiamento per quanto riguarda /aiuto e l'organizzazione stessa dei controlli, delle segnalazioni e delle richieste d'aiuto.
    Questo comando, precedentemente utilizzato per segnalare i giocatori aventi hack allo Staff, verrà ora utilizzato SOLO per chiedere aiuto in-game agli Operatori e ai Moderatori.
    Il nuovo comando introdotto, /report, svolgerà quello che è l'attuale compito di /aiuto.

Per tutte le altre segnalazioni asincrone (quelle, ossia, già avvenute e per cui non è possibile una verifica diretta) quali insulti, bestemmie, bug abuses, etc (non rilevate dai nostri sistemi automatici) resta categorica la segnalazione sul nostro sito, tramite l'apposito strumento oppure in game usando /aiuto e specificando prove valide.

· I REGOLAMENTI ·

Il regolamento Telegram del gruppo Off-Topic (@voxelaps) e del gruppo Pubblico (@arenamc) subirà diversi cambiamenti:
    • Ci sarà una suddivisione tra il regolamento del gruppo Off-Topic e di quello Pubblico.

• L'aggiunta di nuove regole e la semplificazione di quelle esistenti, in modo tale da rendere più chiaro il comportamento da avere nei diversi gruppi.

Anche il regolamento del Server e del TS subirà delle modifiche, che saranno poi spiegate in un topic separato.

· Q&A ·

La discussione resterà aperta per domande e chiarimenti. Le domande più rilevanti saranno riportate sotto questo capitolo con le apposite risposte.

• Mi piace Mi piace x 3
  2. Giulio

Giulio Project Manager
    Founder

Reputazione:
    +1

Post riservato.

3. xSamumine_

xSamumine_ Utente conosciuto 250+

Reputazione:
    +26

Ciao, innanzitutto complimenti per quanto riguarda l'update, ci voleva.

Ho una domanda, la cui risposta potrebbe forse essere ovvia.
    • D'ora in poi sarà quindi possibile candidarsi come Trial Operator e Trial Mod?
    Grazie in anticipo, buona serata e complimenti ancora per questa "rivoluzione"!

- xSamumine

4. piccy17

piccy17 Utente attivo

Reputazione:
    +1

Ciao! Esattamente, le candidature saranno le stesse, o TrialMod o TrialOperator, con la consapevolezza che la scelta sarà decisiva e segnerà il percorso che uno staffer seguirà, e non sarà possibile cambiare mod >> operator o viceversa!

• Mi piace Mi piace x 1
  5. S4muelemitc_

S4muelemitc_ Utente conosciuto 500+

Reputazione:
    +6

Ora quindi tutte le targhette sul server cambieranno e verrà introdotta la targhetta operator?
    Edit1: anche i colori cambieranno?

#5 S4muelemitc_, 20 Febbraio 2018
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2018
    • Mi piace Mi piace x 1
  6. JustGengar

JustGengar Moderator
    Moderator

Reputazione:
    +14

Esattamente.

• Mi piace Mi piace x 1
  7. Nqmee

Nqmee Utente

Reputazione:
    +0

Aggiungo una piccola annotazione a ciò che ha detto piccy.
    Non si può più essere Helper/Operatore come una volta ovvero T-Mod/T-Operator. (Questo vale anche per ruoli più in alto di grado)
    Il ruolo è solo uno e solo quello dev'essere tenuto.

8. S4muelemitc_

S4muelemitc_ Utente conosciuto 500+

Reputazione:
    +6

Un'altra curiosità mi sorge sorge spontanea, per diventare admin bisognerà scegliere la strada del trial moderator?

9. Giulio

Giulio Project Manager
    Founder

Reputazione:
    +1

No, gli Admin potranno essere scelti da entrambi i rami

10. Ryuk91

Ryuk91 Utente attivo

Reputazione:
    +0

E per diventare founder?:D

11. Willcreepy